Women Orchestra, Sisters of the New Gospel e Deborah Iurato, hanno chiuso i tre appuntamenti appendice del programma natalizio organizzato dal Comune di Scicli. Anche ieri sera tanta genta ha affollato Piazza Italia, location scelta dall’Amministrazione Marino per queste tre serate di musica. Una macchina organizzativa perfetta.

La vincitrice di Amici13 è così tornata a Scicli, l’artista ragusana è stata applaudita a lungo in occasione del concerto dal titolo “Give Peace a Chance”, che come previsto “ha toccato anche le corde del cuore”, con un’orchestra sinfonica tutta al femminile la Women Orchestra, insieme alle Sisters of the New Gospel. Il tutto diretto dalla M° Alessandra Pipitone.

I brani inseriti in scaletta inneggiano alla libertà, alla speranza di un mondo migliore, da Heal the World di Michael Jackson a Imagine di John Lennon, ad Hallelujah e Give Peace a Chance, senza dimenticare significativi brani più tipicamente natalizi. Una fusione di gospel, musica sinfonica e pop con la straordinaria voce di Deborah Iurato che ha coinvolto più volte il pubblico.

Sul palco per i ringraziamenti finali di rito gli assessori Puglisi e Falla. Ha presentato Giovanni Giannone.