buca a scicliAnche il consigliere comunale del Movimento politico-culturale “Il Megafono”, Guglielmo Scimonello, interviene pubblicamente in tema di viabilità facendosi portavoce delle tante segnalazioni di forte disagio che vivono quotidianamente gli automobilisti che transitano per le vie di Scilci.

Le strade della città necessitano di un intervento manutentivo per tappare le buche create da una manutenzione assente da anni aggravata dall’ondata di maltempo che si è abbattuta in queste ultime settimane.

Parecchi i danni registrati sino ad oggi da motociclisti e automobilisti.

<Dopo tanti segnali di allarme pervenuti da cittadini – dichiara Guglielmo Scimonello- ora il tema delle manutenzioni stradali torna urgente. C’è un’emergenza buche in citta’ a causa delle avverse condizioni meteo che si sono abbattute ultimamente nel territorio di Scicli. Chiedo al Commissario straordinario del Comune di Scicli, Ferdinando Trombadore, -continua Scimonello- di poter avviare la procedura d’urgenza per dare risposte concrete alla risoluzione di un problema che riguarda la quotidianita’ avvertita dal cittadino sciclitano. Serve urgentemente una campagna di “lifting delle buche” per le vie cittadine,. Sono certo che il Commissario straordinario Trombadore, accogliera’ il mio invito e si fara’ portavoce delle istanze richieste a gran voce dalla collettivita’ sciclitana. Sono troppe le strade da sistemare a causa del maltempo. Sarebbe opportuno, -termina Scimonello- avere il punto della situazione della viabilita’ comunale per istituire il limite di 30 chilometri orari, al fine di ridurre i rischi per tutti coloro che transitano su strade ad oggi pericolose>.

Nella foto una grossa buca  inviata da una nostra lettrice.