Carmelo VanasiaLa lista Progetto  Civico per  Scicli si scaglia contro i parlamentari  e lo fa prendendo come spunto la questione relativa alla discarica di inerti che dovrebbe nascere a Truncafila.

Carmelo Vanasia, già lanciato alla corsa per la carica di Sindaco della città, è già intervenuto sull’argomento relativo alla discarica di Truncafila annunciando una raccolta di firme, iniziativa che poi ha subito un cambio di programma dato che la lista- ci fanno sapere- ha aderito alla raccolta firme organizzata dal Movimento 5 Stelle. Progetto Civico per Scicli oggi ritorna sull’argomento e lo fa attaccando a spada tratta i deputati locali, ecco il testo del comunicato:

«L’obbiettivo è quello di distrarre l’opinione pubblica da tutte le malefatte operate in suo danno nel tempo. C’è chi lo fa organizzando riunioni contro i Commissari, chi invece organizza feste e festini, cercando ancora di illudere i giovani, per provare ancora di rubargli l’essenza della speranza, indispensabile a costoro per aver motivazione di svegliarsi ed alzarsi ogni mattina. Ci sarebbe un lungo elenco da stilare in merito al furto di sogni, costituiti di speranze e aspettative, operato nei confronti di un intero Popolo. La vicenda del sito di Truncafila, che oggi si scopre essere stata regalata, dai nostri illustri politici locali, ai Siciliani quale prossimo proprio immondezzaio, assume rilievi misteriosi sotto l’aspetto dell’iter seguito per fregare l’opinione pubblica tutta. Andando a scavare più a fondo, si scopre che la progettazione che porterà il sito interessato a diventare discarica è nelle mani di tecnici i quali risultano essere parenti più prossimi a certi politici che a Palermo hanno votato per diminuire le distanze di legge previste per la presenza di discariche comprensoriali, atte a tutelare la salute dei cittadini dai fumi sprigionati dal percolato prodotto dalla monnezza in putrefazione, altamente nocivo. Dunque, sembra che gli interessi della casta, atte a voler favorire l’apertura di una nuova discarica comprensoriale all’interno del sito di Truncafila siano abbastanza significativi. Ecco perché i signori parlamentari tendono a minimizzare il problema, si capisce che di fronte ad una occasione affaristica così allettante, visti i tempi di crisi, certi sciacalli sarebbero disposti a svendere anche i propri affetti personali, figuriamoci se pensano alla tutela della salute dei propri concittadini. Vergognatevi»

 

F.to Carmelo Vanasia Maurizio Arrabito Pino Nigro Enzo Giardina Francesco Vanasia Marisha Ereddia Albergamo Sebastiano Joseph Ventura