La Procura della Repubblica di Modica ha chiesto il rinvio a giudizio per il presunto uxoricita sciclitano, Massimo La Terra, 42 anni.

La richiesta al Gup arriva a conclusione delle indagini dirette dal Sostituto Procuratore, Gaetano Scollo, e coordinate dal Procuratore Francesco Puleio.

La Terra, difeso dagli avvocati Raffaele Rossino e Franco Drago, in atto è detenuto per questa causa presso la Casa Circondariale di Modica. E’ accusato dell’omicidio omicidio aggravato della moglie Rosa Trovato.

Secondo le indagini svolte dai carabinieri, La Terra, il 14 gennaio scorso avrebbe aggredito la donna stringendole con violenza ed energicamente il collo fino a soffocarla. L’uomo ha poi chiamato i vicini dicendo loro di chiamare un’ambulanza poichè la moglie stava male, ma appena gli operatori del 118 giunsero sul posto, capirono quello che era successo e avvertirono i Carabinieri.

La Terra già in passato aveva avuto guai con la giustizia avendo tentato di uccidere il padre nel garage di proprietà di quest’ultimo.