ospedale busaccaIn data 21 Giugno u.s. si è tenuta presso il presidio ospedaliero “Busacca” di Scicli, un’assemblea del personale del Comparto Sanità  indetta dalle organizzazioni sindacali CGIL FIALS e NURSIND  ove si è discusso delle gravi carenze di personale e delle gravi condizioni di lavoro, si è discusso della ripresa mobilità del personale infermieristico presso il P.O. Maggiore di Modica, il personale del “Busacca” non può essere continuamente mobilitato alla volta del Maggiore di Modica per garantire le malattie e le ferie del personale di  Modica come puntualmente ogni anno avviene, mentre nello stesso frangente per garantire le ferie del personale del Busacca si costringono i lavoratori a rinunciare alle giornate di riposo.

Le scrivente OO.SS. non accetteranno la lesa dignità dei lavoratori del Busacca nel non rispetto di regole ed accordi che sono stati sanciti dal contratto nazionale.

E inutile nascondere la grave crisi del Busacca e la carenza di personale infermieristico e ausiliario, i lavoratori sono stanche ed hanno dato mandato alle OO.SS. di indire lo stato di agitazione del personale e sit-in di protesta per la risoluzione delle problematiche esposte.

Le OO.SS. nelle prossime ore chiederanno un incontro al Commissario Straordinario dell’ ASP ragusana per poter esporre quanto sopra descritto accogliendo le richieste dei lavoratori che chiedono il riconoscimento dei diritti e della loro dignità professionale e  che il Busacca ridiventi un Ospedale funzionante nel rispetto dei cittadini e della comunità.

CGIL – FIALS –  NURSIND