Dal 31 agosto e sino al 10 settembre prossimo è in programma Venezia79. La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, organizzata dalla Biennale di Venezia, si tiene al Lido di Venezia.

A Venezia in questi giorni anche due giovani talentuosi sciclitani: l’attore Giovanni Alfieri e la regista Martina Giannone. Quest’ultima ha fotografato l’arrivo del concittadino all’evento.

Per Alfieri, reduce del successo avuto grazie alla serie Tv andata in onda su Canale 5 lo scorso mese di giugno L’Ora- Inchiostro contro piombo, dove l’attore sciclitano ha vestito i panni del giornalista Domenico Sciamma, si tratta del primo Red Carpet a Venezia, una occasione per incontrare anche altri registi e programmare nuovi lavori.

La Mostra è riconosciuta ufficialmente dalla FIAPF (Federazione Internazionale delle Associazioni di Produttori Cinematografici).

L’evento si propone di favorire la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme di arte, spettacolo e industria, in uno spirito di libertà e di dialogo. Una sezione è dedicata alla valorizzazione di operazioni di restauro di film classici per contribuire a una migliore conoscenza della storia del cinema, in particolare a vantaggio del pubblico dei giovani.

Ecco qui di seguito gli scatti realizzati da Martina Giannone