c5Ottava giornata di campionato e sesta vittoria per il Città di Scicli C5, che legittima il primo posto in classifica.

È stata una bella prova di forza quella che i cremisi hanno sfoderato a Canicattini, contro una squadra ben messa in campo e che veniva da ottimi risultati. I ragazzi allenati da Marcelo Mittelman, infatti, sono scesi in campo subito con grande fame di vittoria, che si è vista sin dai primi minuti di gioco. La prima frazione si è chiusa sul 3-0 in favore del Città di Scicli C5, in virtù delle reti messe a segno proprio da Mittelman, Cavallaro e Giannì. Anche il secondo tempo, a dispetto del timore che ci potesse essere un calo fisico o mentale, è stato un monologo cremisi. Altri tre gol, ad opera ancora di Giannì (autore alla fine di una tripletta) e Re, intervallati dalla rete della bandiera del Canicattini.

“Senza dubbio una prestazione maiuscola, era un campo che temevo molto perché di dimensioni molto ridotte”, il primo commento del tecnico Mittelman.

“I ragazzi si sono comportati alla grande, non perdendo la concentrazione nemmeno per un secondo – prosegue Mittelman -. Abbiamo lavorato parecchio in settimana per cercare di abituarci alla mancanza di tempo e spazi che il campo ci avrebbe riservato e posso dire che i frutti si sono visti”.

“Abbiamo dominato la gara dall’inizio alla fine ed è per questo che sono molto soddisfatto della mia squadra. Era una bella prova di maturità ed è stata superata alla grande”, conclude un soddisfatto Mittelman.

Con questa vittoria, il Città di Scicli C5 mantiene la testa della classifica, con 19 punti, seguita ad un solo punto di distanza dal Città di Sortino.

 

Sarà proprio il Città di Sortino il prossimo avversario dei cremisi, in una partita che si preannuncia molto sentita e che riecheggia ancora delle aspre battaglie giocate appena l’anno scorso.

Il Sortino è una squadra giovane, guidata dall’ottimo tecnico Nello Cavarra, selezionatore della rappresentativa siciliana, molto conosciuto dal pubblico di Scicli perché sin dal 2000 ha affrontato il Pro Scicli nelle varie categorie regionali e giovanili. Senza dimenticare che si tratta della squadra che lo scorso anno ha vinto il campionato e che gioca in C2 perché ha rinunciato a disputare la C1.

Dunque una sfida infuocata in un Geodetico, casa del Città di Scicli C5, che sarà sicuramente strapieno di supporter cremisi pronti a spingere la loro squadra a mettere un altro mattoncino per la conquista del campionato.