eva sinaccioloHa portato a Scicli  l’importante diploma di merito per le sue doti vocali, la giovanissima Eva Sinacciolo, alunna della scuola media “G. Dantoni”.

La scuola “Dantoni” si è piazzata al secondo posto, con appezzamenti da parte della Giuria anche per il tema affrontato. Tantissimi complimenti ha ricevuto la giovane cantante sciclitana, una bellissima voce dal timbro profondo, caldo e pieno di sfumature, al XIII Concorso Internazionale Giovani Musicisti “Città di Paola” – Premio S. Francesco di Paola, che si è svolto a Paola (CS) dal 7 al 14 Novembre scorso.

II Concorso, aperto a giovani musicisti di qualunque età e nazionalità, è stato organizzato per promuovere la diffusione della cultura musicale, favorire lo scambio ed il confronto tra giovani musicisti, entusiasmare ed incoraggiare i giovani allo studio della musica e mettere in evidenza nuovi talenti musicali.

Eva Sinacciolo, l’insegnate di musica Marisa di Natale e Gabriella La Marca, Dirigente scolastico, racconteranno questa positiva esperienza vissuta dalla scuola sciclitana questa sera a “DolceAmaro”, trasmissione serale di Video Mediterraneo, canale 11 del Digitale terrestre, trasmessa anche sull’823 di Sky. Eva Sinacciolo interpreterà la storica “We are the world”, brano che ha cantato al concorso canoro a Paola.