botti capodannoPoteva finire in tragedia il capodanno di un romeno di 27 anni, V. A., che stava festeggiando l’arrivo del 2016 sparando dei petardi.

Il fatto è accaduto a Sampieri. Al giovane gli è praticamente scoppiato un grosso petardo in mano;  alcune schegge hanno colpito il giovane anche in un’occhio.

V. A. è stato subito soccorso da parenti e amici che assieme a lui stavano festeggiando l’arrivo del nuovo anno in una casa alla periferia della frazione balneare sciclitana. Tanta la paura tra i presenti che vedevano il volto dello sfortunato pieno di sangue.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Modica che si trovavano in servizio di controllo e di perlustrazione sul territorio e l’ambulanza del 118 che ha prelevato la vittima e lo ha trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore di Modica. Qui, dopo i primi accertamenti, il romeno è stato trasferito nella Divisione di oculistica dell’Ospedale Civile di Ragusa. I militari dell’Arma hanno avviato le indagini per accertare dove la famiglia di romeni avesse acquistato i petardi e se questi avevano le caratteristiche di sicurezza.

Non si conoscono ancora le esatte conseguenze che riporterà l’uomo da questo angoscioso incidente di capodanno. Pare che rischi di perdere l’occhio.