Traccia un bilancio del primo anno da presidente AVIS la dott.ssa Stefania Vilardo, che ha organizzato per sabato 3 Febbraio alle ore 17, nei locali Avis di Scicli, presso l’Ospedale Busacca, una assemblea per tracciare un bilancio di questi 12 mesi.




“L’obiettivo che mi ero prefissata per questo mio primo anno di dirigenza era quello di raggiungere attraverso alcune iniziative il maggior numero di giovani possibili al fine di sensibilizzarli al dono del sangue – afferma Vilardo -.

La prima iniziativa, organizzata presso la nostra sede, è stata quella con l’AIL di Ragusa. Poi ci siamo spostati a Sampieri, dove in collaborazione con il “Pata Pata” abbiamo organizzato un evento di spinning. Siamo stati presenti – racconta ancora Stefania Vilardo –  in  due palestre della città, Akinà e Vitality. Queste iniziative sono servite a farci conoscere ancor di più, abbiamo raggiunto molti giovanissimi donatori.

E poi non poteva mancare anche quest’anno la storica “Passeggiata Ecologica in bicicletta”, il nostro fiore all’occhiello”.

Tra i prossimi obiettivi dell’AVIS Scicli, incontri con gli studenti delle quarte e delle quinte classi degli istituti superiori.

L’assemblea di sabato 3 febbraio servirà dunque a tracciare un bilancio delle attività dell scorso anno, ma anche ad illustrare tutte le novità che riguardano anche il nuovo sistema di trasporto del sangue.