Scicli – Alla Cartiaplant il “5° Memorial Antonio Donzella”
- 21 Giugno 2016 - 5:33
- 0
Si è chiuso domenica 19 giugno il 5° MEMORIAL ANTONIO DONZELLA, torneo di calcio a 5, organizzato da Giuseppe Arrabito.
Il torneo ha visto la partecipazione di 16 squadre, divise in 2 gironi di 8.
Le ultime due squadre di ogni girone, e le quattro squadre, eliminate agli ottavi di finale, sono state inserite in due mini tornei, per rendere ancor più entusiasmante e partecipata la manifestazione sportiva.
La sorpresa arriva nei quarti di finale, con la sconfitta di una delle pretendenti alla vittoria finale ( S.D. Scavi ) ad opera della Tiche T.27 che però nella finalissima, perde ai supplementari, per 3 reti a 2, contro la Cartiaplant, che vince così il Memorial, per il secondo anno consecutivo.
Terzo posto ex equo per il PuraFollia e la Gioielleria Ellepi e Busacca (premiata quest’ultima dal gruppo arbitrale come squadra Fair Play della manifestazione).
Premi per Tutti, dai più piccoli, tante le giovane promesse, ai più grandi.
A presentare la cerimonia d’apertura della finalissima e la premiazione, Giovanni Giannone. E’ intervenuta Eva Sinacciolo, giovanissima cantante vincitrice di diversi concorsi canori e di importanti premi; tre i brani che ha cantato: Caruso, Se tornerai e Perdere l’amore (con quest’ultimo pezzo è salita sul podio del premio Cristina Guastella).
Erano presenti i familiari di Antonio Donzella, il giovane sciclitano scomparso prematuramente a causa di un incidente stradale, a cui è dedicato il torneo di calcio a cinque. L’Organizzatore, Giuseppe Arrabito, ringraziando di cuore la famiglia, per averlo sostenuto a portare avanti questo evento sportivo, che da 5 anni, rappresenta un momento molto atteso, per tanti partecipanti, appassionati e spettatori, e ringraziando tutti coloro che lo hanno collaborato, ed i tanti sponsor, ha sottolineato, ricordando Antonio, che questo memorial mette in evidenza due componenti importanti dello sport in generale: l’aggregazione di tanti giovani e la disciplina sportiva.
Tra i premi assegnati segnaliamo:
– Miglior Giocatore: Giovanni Campailla (Cartiaplant)
– Miglior Portiere: Peppe Messina (Tiche T.27)
– Giocatore esemplare: Giulio Trovato (Tiche T.27)
– Goal più bello: Giuseppe La China (Cartiaplant)
Foto: Salvatore Galfo