luciSembra quasi banale dire che quando una amministrazione aumenta di tanto le tariffe relative ad un servizio offerto, quel servizio deve essere garantito in maniera efficiente. È ciò che non accade al Geodetico di Scicli dove si sta registrando il fuggi fuggi generale da parte delle società sportive per l’aumento delle tariffe decretato dai commissari, aumento che non è assolutamente rapportato alla qualità dei servizi offerti.  L’esempio più banale. perchè sarebbe l’intervento meno costoso, è dato dalla funzionalità delle luci che illuminano il campo, più della metà sono fulminate.

Non si poteva non notare la carenza di illuminazione durante la partita di Pallamano di Sabato sera, come si può ben vedere dalla foto più della metà dei faretti sono fulminati, ma questo è solo uno dei disservizi, il meno costoso.

Intanto l’aumento delle tariffe sta producendo l’effetto opposto a quello prefissato, le società stanno scappando dal Geodetico con conseguente diminuzione di introito per il comune.