Giorgio Avola ed Eugenio Migliore rientrano dal lungo tour asiatico con dei risultati positivi.

Il campione modicano ed il suo Maestro, reduci dalle tappe di Coppa del Mondo di Seul e Tokyo, tornano in Italia con una vittoria nella prova a squadre ed un buon piazzamento individuale.

In Corea il quartetto azzurro composto da Giorgio Avola, Valerio Aspromonte, Andrea Cassarà ed Andrea Baldini ha conquistato il gradino più alto del podio dopo aver superato l’Ucraina ai quarti di finale, la Francia in semifinale e gli Stati Uniti nella finalissima in cui gli azzurri hanno prevalso col punteggio di 45-39.

Meno bene per Avola la gara individuale di Seul dove ha subito ceduto il passo per 15-12  al cinese Li.

Avola si è parzialmente rifatto la settimana successiva al Grand Prix FIE di Tokyo dove è riuscito ad ottenere un buon nono posto che lo mantiene tra i top del ranking mondiale.

Il Conte di Modica ha inizialmente superato lo statunitense Chang per 15-8 e l’egiziano Ayad per 15-6 prima di arrendersi al coreano Kim per 15-7.

Concluso il giro in Asia, Avola è atteso da un mese ancora molto impegnativo che lo porterà a Cuba per l’ultima tappa del circuito di Coppa del Mondo e successivamente a Trieste per i Campionati Italiani Assoluti, in programma tra il 30 maggio ed il 2 giugno.

Si è invece conclusa senza particolari acuti la spedizione modicana a Riccione dove si è svolto il Gran Premio Giovanissimi Kinder + Sport 2013.

Gli atleti della Conad non hanno particolarmente brillato sulle pedane del Play Hall, ad esclusione di Massimo Arezzo che nella categoria Allievi di fioretto si è fermato ad un passo dai quarti di finale perdendo con una sola stoccata di differenza.