Santa Croce Camerina è  pronta a fare festa. Tradizione e fede in occasione della Festa di San Giuseppe. La città si prepara a stringersi attorno al suo santo Patrono.

La festa in onore a San Giuseppe inizia con l’inaugurazione venerdì prossimo, 17 marzo, alle ore 18:00 in Via Rinzivillo con l’esposizione artistica di statue, ortaggi e fiori.

Verrà inaugurata anche la “Sagra di San Giuseppe” in Piazza Celestri, visitabile fino a domenica 19, che prevede la degustazione di piatti tipici delle tradizionali “Cene” di San Giuseppe come la principissedda, baccalà fritto, polpette di riso e la dimostrazione della lavorazione del pane ricamato a cura della Glocal.

Alle ore 21:30, in piazza Vittorio Emanuele, si terrà lo spettacolo di cabaret con Sasà Salvaggio, preceduto da uno show musicale con le “Voci Santacrocesi”‘.

Da sabato 18 inoltre si potrà usufruire del servizio gratuito “Visit Santacroce”, per visitare il “Museo Demologico” e “Museo del fumetto”.

Sarà possibile usufruire anche del servizio di visita guidata per le “Cene” del paese e visitare “Lo Scorcio del Passamano” che saranno attivi fino a domenica 19.

E sempre sabato sera, alle ore 21:30 in Piazza Vittorio Emanuele, si terrà il concerto di Bianca Atzei;  prima della nota cantante sul palco le straordinarie voci degli Artisti di “Mattonacci Record”.

Domenica 19, oltre alla tradizionale “Asta di San Giuseppe” in piazza Vittorio Emanuele, si terrà anche l’esposizione delle Fiat 500 e delle auto storiche.

Nel pomeriggio seguirà l’uscita del simulacro del Santo, con processione per le strade della città e lo spettacolo pirotecnico.

Lunedì 20, alle ore 13.00, l’uscita della tradizionale “Cena” organizzata dal Comune con la partecipazione dei dipendenti e delle Associazioni.