“Mai come in questo momento, in un periodo di guerre le cui immagini scuotono le coscienze di tutti noi, c’è bisogno di ritrovarsi in un’atmosfera unica com’è quella del Natale. Anche quest’anno, con un occhio al bilancio e con la fondamentale collaborazione dei commercianti e delle associazioni, presentiamo il nostro cartellone del Natale con il quale abbiamo cercato di accontentare tutte le fasce d’età, con l’invito ad animare quanto più possibile le nostre strade e rendere così ancora più coinvolgente l’atmosfera natalizia. Ci vedremo tutti in piazza Vittorio Emanuele, l’otto dicembre alle ore 17,00, per l’accensione dell’albero di Natale. Un simbolo che resterà per tutto il mese che sarà caratterizzato da animazione, cultura, musica e degustazioni.” Così, il sindaco di Santa Croce Camerina, Peppe Dimartino.

Il Primo Cittadino assieme all’Amministrazione Comunale ha preparato un cartellone di eventi in occasione delle festivtà Natalizie, “per i più piccoli a partire da giorno 8 dicembre, sarà attiva in via Caucana la casa di Babbo Natale, a cura degli “Elfi”. Tra gli eventi in programma – sempre il Sindaco -, il concerto dei Picciotti di Vasco, domenica 10 dicembre in piazza Vittorio Emanuele II.”

La domenica successiva, come si legge nel cartellone (vedi sotto), sempre in piazza, grande festa con il maxi village Claus, con i gonfiabili per i bambini e ancora degustazioni ed esposizioni.

Martedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, concerto di Natale, a cura del Risveglio bandistico Kamarinense e il giorno successivo, rassegna musicale Christmas Talent; il 30 dicembre la manifestazione “I sapori della terra”, finanziata con il contributo della Regione Sicilia.

“Il cartellone degli spettacoli natalizi – ancora Dimartino – è un invito a vivere la città e condividere il senso di appartenenza. Le festività natalizie sono un’opportunità per rafforzare i legami tra di noi e creare una comunità ancora più coesa e solidale. Mai come quest’anno sono necessari auguri di amore e serenità.

Ringrazio l’assessore Caterina Gambino, i commercianti e le associazioni che hanno dato un contributo fondamentale per la realizzazione di questo ricco programma natalizio.”