“Dopo poco più di un anno di consiglio comunale avrei voluto raccontare delle attività consiliari, ma gli ultimi accadimenti politici impongono una seria riflessione e un accorato appello. Il dibattito politico a Santa Croce sta purtroppo scadendo in una regressione volgare che stenta a trovare una via di risoluzione. Termini come IMMORALE, RIPUGNANTE o addirittura accostamenti all’aspetto fisico, possono solo soddisfare le frustrazioni vendicative di qualcuno, ma non aiutano il confronto costruttivo, squalificano il valore di qualunque critica e allontanano le persone perbene e soprattutto i giovani dal dibattito politico, lasciando spazio solo ai pochi odiatori seriali.” Sono queste le parole del presidente del consiglio comunale di Santa Croce Camerina, Luca Agnello, affidate in un video postato sui suoi canali social.

Agnello aggiunge: “Se da un lato è rinnovato l’invito all’Amministrazione, nel rispetto del programma elettorale, ad accogliere le proposte serie e concrete, quando arrivano, da qualunque cittadino o parte politica; dall’altro lato rinnovo l’appello a tutte le forze politiche a presentare sempre proposte migliorative per la risoluzione dei problemi di Santa Croce, e se vogliono solo limitarsi al semplice dissenso, legittimo, a vigilare affinché il dissenso verso ciò che si fa non trascenda nell’odio verso ciò che si è.

Nessuno può rilasciare patentini di moralità, competenza o verità assoluta. La perfezione non appartiene a questo mondo, tutti abbiamo sbagliato, possiamo sbagliare e magari sbaglieremo in futuro.

Ma se diciamo di voler migliorare la nostra comunità, cominciamo a migliorare noi stessi, il nostro modo di stare al mondo e relazionarci con il prossimo.”

Clicca qui e qui per guardare il video