Rocco Verdirame: UDC e PDL hanno tradito gli sciclitani
- 20 Gennaio 2012 - 19:43
- 1
Con l’esecrabile agguato teso dai consiglieri comunali di Udc e Pdl e delle liste loro collegate di fatto è stata tradita e calpestata la volontà dell’elettorato sciclitano di centro destra.
Infatti: costringendo alle dimissioni il sindaco Giovanni Venticinque, espressione non solo dei partiti e delle liste civiche che lo hanno sostenuto nel 2008, ma della maggioranza dell’elettorato attivo, hanno fatto sì che, con il Commissariamento, la Città di Scicli tornasse indietro di almeno venti anni.
PROGETTO SCICLI CHIAMA A RACCOLTA
La cittadinanza intera e le associazioni che in questi tre anni, come Progetto Scicli, hanno fatto una vera e costruttiva opposizione e l’elettorato deluso e tradito dagli eletti del centro destra in Consiglio Comunale, per costruire una GRANDE ALLEANZA , che, alle prossime elezioni comunali, dovrà assumersi l’onere e la responsabilità di governare la nostra amata Città, di restituirle la dignità sottrattale da una politica lanzichenecca e, soprattutto, dai capponi di Renzo,tutt’ora impegnati nella rottamazione anzicchè nella ricostruzione .
Progetto Scicli ritiene che è arrivato il momento di dire ad ogni elettore di: Non chiedere quello che il tuo Paese può fare per te, ma quello che tu puoi fare per il tuo Paese..(jfk)
Concorriamo TUTTI insieme ad elaborare un progetto di cambiamento ed a costruire il nostro futuro per UN NUOVO E STAVOLTA VERO E REALE RINASCIMENTO SCICLITANO.
Il consigliere comunale di Progetto Scicli Rocco Verdirame
Rumbo
Mi dispiace ma devo contravvenire…anche se con rispetto e dolenza con quanto detto da Lei all’inizio del discorso, ma dobbiamo dare a Cesare quel che è di Cesare, e lo faccio xchè in questo momemto critico per usare un eufemismo, dove la rabbia e il riscatto della gente sembra impellente e anche per rendere giustizia a Lei e a chi come Lei all’inizio ha creduto in Lui. Caro Sig. Rocco mi sembra se momoria non mi inganni e ciò sarebbe grave vista ancora la mia non tarda età, ma lo dico con franchezza perchè ne dobbiamo uscire fuori dal perbenismo ipocrita e dovremmo iniziare a chiamare le cose col proprio nome e anche cognome, riprendendo il discorso il primo a tradire diciamolo pure è stato proprio Lui (il Sig.Sindaco), si caro Geom. Rocco, e Lei lo sa benissimo perchè è stato proprio Lei medesimo il primo a pagare di persona ed essere tradito e dopo di lei un altro ancora e Lei lo sa bene di chi parlo, del suo collega consigliere Arrabito Maurizio nonchè mio Vice presidente del Movimento”Senza Frontiere”, il quale pur restando vicino al caro Sindaco dall’nizio alla fine della campagna eletttorale passata, è stato inesorabilmente bastonato come un cane. E allora se tanto mi dà tanto vuol dire che se lo meritava! Il Sig. Sindaco cosa pensava di trovare nel Gatto e la Volpe? Credeva di trovare veramente il sacco pieno di monete o comunque di meriti ed onori? Sigh! Mi spiace per Lui che ha trovato solo delusioni ed amarezze. Questo insegna che prima di iniziare un cammino irto e diffcile bisogna sapere con chi si va! Socrate lo sapeva ma purtroppo non tutti sono discepoli di Socrate!
Concludo se no questo commento si tradurrebbe in un tema, sul resto del discorso sono d’accordo, ma anche qui bisogna avere occhi aperti, il percorso si presenta molto accidentato ostico e pieno di insidie. Sono in atto delle metamorfisi incredibili di alcuni personaggi che ancora sono in cerca di autore ma capaci di fare delle magie e delle illusioni e purtroppo il populino potrebbe ricascarci! Un in Bocca al Lupo cordialmente da un amico che ha molta stima da sempre. L.B.