
Riceviamo e Pubblichiamo: Festa privata all’ex convento della Croce? C’è chi può e chi no
- 13 Agosto 2013 - 9:04
- 13
Ieri sera durante il concerto di Capossela, verso le 23.30 circa, alzando lo sguardo verso l’alto si intravedevano delle persone affacciate dall’ex convento della Croce. Incuriositi ci siamo recati presso il convento credendo di trovare aperto e approfittare dell’occasione per visitare un luogo raramente fruibile.
Giunti sul posto troviamo una serie di mezzi posteggiati davanti la catena, chiusa a chiave con un lucchetto, che impedisce il transito di veicoli sulla strada che porta fino al convento. Lasciati i mezzi decidiamo di scavalcare e di continuare a piedi. Giunti sullo spiazzale antistante il cancello d’accesso alla struttura troviamo 7 autovetture ed una serie di motori “comodamente” posteggiati. Da qui sorge il primo dubbio: come hanno fatto questi mezzi a scavalcare la catena che ha costretto noi ad una bella scarpinata? Avvicinandoci al cancello, con grande stupore, scopriamo che anch’esso era chiuso a chiave con due grossi lucchetti, mentre all’interno, opportunamente illuminato, si scorgevano delle persone che stavano indubbiamente godendo dello spettacolo sottostante (il concerto di Capossela). Constatato il fatto che l’accesso alla struttura non ci era consentito, siamo mestamenti tornati sui nostri passi.
Ci piacerebbe sapere se quello a cui abbiamo assistito era debitamente autorizzato dalla Sovrintendenza ai beni culturali di Ragusa o si tratta di illegittimo uso privato di un bene pubblico: insomma, “è qui la festa?”
Lettera firmata
Saro
Chiedere all’ass. al ramo Iurato…
luana
Per molto meno alcuni amministratori hanno avuto il ben servito.Ma qui tutto è ammesso
Mary
Fate un giro su Fb…troverete tante belle foto scattate da lassù dai fortunati invitati al private-party!!!!
Out & In
Il permesso dato dall’Amministrazione tutore del bene o dall’ente proprietario ?
Sopraintendere nel Territorio di Scicli e’ pretendere troppo basta vedere le concessioni date a private per ristrutturazioni di abitazione in centro storico, per citarne una vedi sotto il convento rupestre del SS Rosario quella casa di colore rosso pastello!!!
Ma !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Davide
Chissà non ci siano gli estremi per una denuncia!?
Gianluca Savà
non allarmatevi cari sciclitani questa è la prassi dopo il voto , tu dai una cosa a me e poi io dopo do una cosa a te…….anche a distanza di tempo tanto loro pensano ma chi se ne accorge, ed invece noto che come me ci sono altri cittadini che sono attenti……. speriamo che non duri molto questa cosa degli scambi altrimenti ci ritroviamo gente al municipio anche alle due di notte nella stanza di montalbano……
G. PADUA
Ovviamente nessuna risposta ancora. Chi è preposto al rilascio delle autorizzazioni, sebbene ne sia stata rilasciata una, dia una risposta ai concittadini.
peppe
questi per vantarsi dei loro privilegi hanno messo pure le foto su FB, non si può più assistere passivamente agli atti di chi ha fatto per almeno 30 anni della cosa pubblica cosa loro. I tempi sono più che maturi, caro sindaco vogliamo chiarezza, non puoi perdere la faccia per questi soggetti. O forse li vuoi premiare come hanno fatto altri in passato?
Redazione Nove
potete inviare le foto scattate secondo voi dal Convento della Croce a redazione@novetv.com oppure condividerle nel nostro profilo facebook
anonimo
per quanto riguarda “opportunamente illuminato” il convento croce è sempre opportunamente illuminato, e “stavano indubbiamente godendo dello spettacolo sottostante dalla foto pubblicata nel nuovo articolo non credo si vedesse molto bene, non credo che se qualcuno scavalchi o si introduca inopportunamente in un luogo gestito dalla regione possa essere incolpato il sindaco o l’assessore di competenza….. considero questo enorme risalto dato ad una lettera con successivo nuovo articolo solo per 8 commenti fatti, un modo squallido di fare giornalismo, non credo che una testata seria e competente abbia bisogno di ricorrere a questi giochetti per attirare l’ attenzione dei lettori. perchè una lettera firmata non debba contenere il nome di chi l’ha scritta…? questa è la domanda che mi sono posto io. Non credo inoltre si possa parlare di party prive o di festa privata o di festino con qualche macchina e motorino.
Redazione Nove
E tu come mai non ti firmi? Alessia, MarioM, Palo Rosso…. stessa persona! Firmato: I ridicoli sanno chi 6
luca
ti serve altro….. non sai come riempire le pagine del giornale…
amonino73
che se ne va a casa e sapiamo chi e