L’Unità Operativa Oncologia Medica dell’ospedale “Maria Paternò Arezzo”, direttore Stefano Cordio, ospiterà, il prossimo 23 ottobre, a partire dalle ore 8,30 e fino alle 13.00, i pazienti e i loro i familiari che vorranno sottoporsi a vaccinazione, compresa la terza dose.

Sarà allestito un centro vaccinale provvisorio che permetterà agli utenti sottoposti a terapie – chemioterapiche o in controllo periodico -, seguiti negli ambulatori del reparto di Oncologia medica, di effettuare  anche la terza somministrazione di vaccino anti Covid, così come previsto dalla circolare del Ministero della Salute.

«Si tratta di pazienti che hanno bisogno di particolare protezione – sottolinea il dr. Cordio – quindi abbiamo pensato di sostenerli vaccinandoli nel reparto. Un ulteriore accorgimento per garantire la salute dei nostri pazienti.»

Un percorso specifico dedicato a favorire quelle persone per le quali il vaccino di prossimità è certamente più agevole. Il Team aziendale vaccini supporterà l’organizzazione interna del Reparto.

L’Asp di Ragusa ricorda che è sempre aperta la possibilità di vaccinarsi negli hub di: Ragusa, Modica e Vittoria e in tutti gli altri centri vaccinali presenti in diversi comuni della provincia.