prefetturaNuova mobilitazione per i lavoratori del settore della Formazione professionale che domani (7 maggio 2014), dalle ore 10 alle 14, saranno in sit in davanti alla Prefettura di Ragusa.

L’iniziativa, voluta dalle segreterie regionali della FLC Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola, vuole sottolineare il crescente stato di disagio sociale in cui versano migliaia di lavoratori del settore in tutta la regione e tra questi un consistente numero in provincia di Ragusa.

L’assemblea sit in, che vedrà la presenza dei segretari regionali di categoria, intende accendere i riflettori su una vertenza che coinvolge migliaia di lavoratori. Mancanza di prospettive per il futuro, tra le 9 e le 24 mensilità di stipendi non pagati, centinaia di persone costrette ad accettare contratti di solidarietà.

FLC Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola chiedono una serie di interventi immediati come la programmazione del nuovo percorso triennale e l’immediata programmazione e finanziamento per l’anno 2014-2015 con lo sblocco delle risorse per l’anno in corso.

Giuseppe Fiorellini, Piera Ingala e Giovanni Ruta, responsabili per la Formazione professionale di Cgil, Cisl e Uil, esprimono, infine, forte preoccupazione per le mancate retribuzioni e per le incerte prospettive del comparto e delle filiere nelle quali si articola.