“L’anno appena iniziato dovrà essere caratterizzato dalla collaborazione tra le Istituzioni, gli Enti preposti e gli Ordini professionali finalizzata alla salvaguardia e alla difesa della salute di tutti i cittadini”. Ad affermarlo Rosa Giaquinta, presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Ragusa, che nell’augurare un buon inizio anno a tutta la categoria, auspica che si consolidi sempre di più la collaborazione tra gli Enti preposti alla salvaguardia della salute dei cittadini.

“L’ordine dei Medici e degli Odontoiatri, come organo sussidiario dello Stato- dichiara Rosa Giaquinta- auspica che continui e si rafforzi il rapporto di collaborazione con l’Azienda Sanitaria Provinciale, le Istituzioni e gli enti preposti a salvaguardia e difesa della salute dei cittadini.




Un doveroso ringraziamento a tutti i Medici e gli Operatori Sanitari che con grande professionalità, senso del dovere e spirito di sacrificio si adoperano nel fornire assistenza ai pazienti superando egregiamente qualsivoglia criticità. Ricordiamo – continua la Presidente dell’Ordine-  l’impegno profuso dai nostri Medici Ospedalieri, i Medici del territorio, Poliambulatori e Consultori, Medici di Famiglia, di continuità assistenziale e dei Medici funzionari. Tutti insieme per assicurare prevenzione e cure adeguate a sostegno di un Sistema Sanitario Nazionale equo, universale e solidale”.