no trivL’associazione Partecipiamo aderisce al Comitato NO TRIV con l’obiettivo, insieme ad altre associazioni culturali, ambientaliste e politiche, di eliminare le trivelle dal nostro mare a dalla nostra terra.

E’ necessario che i cittadini si mobilitino di fronte alle scelte insensate e dannose del governo, nazionale e regionale, orientate solo dagli interessi di forti lobby economiche che, anziché incentivare l’usodelle energie rinnovabili, potenziano l’impero delle società petrolifere attraverso autorizzazioni allatrivellazione sia nella terra ferma che a mare.

I cittadini sanno che lo sviluppo dell’economia della loro terra dipende in maniera fondamentale dalla valorizzazione dellerisorse ambientali e quindi dal rispetto del territorio.

Non dipende certamente dallo sfruttamento industriale delle esigue risorse di origine fossile! Chiediamo con forza ai nostrirappresentanti istituzionali di rispettare, e fare rispettare, il nostro mare e la nostra terra, esprimendo necessariamente e categoricamente parere negativo ai progetti di trivellazione presentati dalle società petrolifere.

Per questo partecipiamo alla manifestazione organizzata dal Comitato “No Triv” che si terrà sabato, 12 luglio, lungo iltratto di spiaggia compreso tra Sampieri e la Fornace Pisciotto.