E finalmente anche il Commissario Montalbano si è sposato.

In realtà a sposarsi è stato l’attore romano Luca Zingaretti, che interpreta il Commissario, nato dalla penna dello scrittore Andrea Camilleri.

Ieri, sabato 23 giugno,  si sono svolte infatti le nozze tra Zingaretti  e Luisa Ranieri, anche lei attrice. Il matrimonio si è svolto come è noto a Ragusa nel suggestivo Castello di Donnafugata; a celebrarle il primo cittadino di Ragusa, Nello Dipasquale, che ha dichiarato: “Abbiamo voluto concedere il castello gratuitamente a Zingaretti perché è stato un eccezionale testimonial per la provincia di Ragusa”.

Alla cerimonia erano presenti pochi intimi tra questi il fratello dell’attore, ossia Nicola Zingaretti, presidente della Provincia di Roma, il regista Alberto Sironi, l’attrice Isabella Ferrari e in serata  si è unita al banchetto nuziale affidato al pluristellato chef ragusano Ciccio Sultano, anche la troupe della fiction, che proprio in questi giorni sta girando in provincia di Ragusa quattro nuovi episodi.

Non poteva mancare l’attore ragusano Angelo Russo alias Catarella.

La coppia ha pronunciato il sì davanti ai testimoni Raffaele Ranieri, fratello di lei, e Angela Zingaretti, sorella di lui.

L’attore, in abito blu Armani e camicia bianca, ha semplicemente dichiarato: “grazie per l’accoglienza. In Sicilia mi sento davvero a casa. E’ nel mio cuore e non potevo non celebrare il matrimonio in questa splendida terra perché ho conosciuto Luisa a Trapani, 8 anni fa, e anche la scelta del castello di Donnafugata è dettata dall’amore per questo splendido angolo di Sicilia”.

Niente foto pubbliche, è stato vietato infatti l’ingresso a fotografi e cameraman perchè pare che sia stata data l’esclusiva ad un settimanale italiano.

Zingaretti poco prima delle celebrazione delle nozze è sceso in cortile per salutare i suoi tantissimi ammiratori assiepati dietro le transenne.

Le foto sotto sono di Gianni Giacchi.

L’attrice Isabella Ferrari

Alberto Sironi

 

 

 

 

 

 

 

 

Angelo Russo (Catarella), Gianni Giacchi (fotografo)