Una novena di Natale 2.0: la tecnologia e i social salvano la tradizione e regalano un clima di festa anche in questo Natale così particolare. Il Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla resta fedele all’antica usanza dei canti di accompagnamento alla Natività nei nove giorni che precedono il Natale, seppur adattandosi alle restrizioni imposte dalla pandemia: ne esce fuori “Novene 2.0 | Viaggio nelle pastorali e nei repertori del Natale in Sicilia”, un nuovo progetto in collaborazione con uno dei cantori più raffinati dell’anima siciliana, Mario Incudine. Ad affiancare l’artista ennese ci sarà il Maestro Antonio Vasta.

Una narrazione “a puntate” sulla natività basata sul racconto “Lu viaggio dulurusu di Maria cu lu so spusu” di Benedetto Annulero che da oggi,  mercoledì 16 dicembre, e fino alla vigilia del 24 dicembre, ogni giorno alle ore 18.00, sarà trasmessa in streaming sulle sue pagine social.

Nove giorni di attesa, di preghiere, di musica e teatro, in compagnia di Mario Incudine che guiderà il pubblico virtuale in un viaggio dall’annunciazione alla partenza per Betlemme, dalla nascita all’adorazione dei pastori, dall’arrivo dei Magi alla strage degli innocenti fino alla fuga in Egitto.




Un’iniziativa che gode del patrocinio dell’Assessorato regionale Turismo e Spettacoli, guidato dall’assessore Manlio Messina.

“Quella della novena di Natale è una tradizione molto sentita nelle nostra identità cittadina – affermano le

Continua a leggere NoveTv

la nostra Lettura diventa Premium

Sostienici o Accedi per sbloccare il contenuto!


SOSTIENICI


Hai perso la password?