Una provincia intera piange oggi per la morte di Giovanni Cascone e di sua moglie Angela (Giusy) Polizzi. I due coniugi erano molto conosciuti, musicisti, insegnanti, gestivano il negozio di strumenti musicali e accessori “Arte Sonora”, collaboravano con diverse Orchestre.

Giovanni Cascone e sua moglie, 56 e 53 anni, hanno perso la vita la scorsa notte a causa di un tragico incidente stradale avvenuto lungo la SS Modica-Ragusa. Le Forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente.

Marito e moglie viaggiavano a bordo di una moto, si sono scontrati con un’auto condotta da una donna di 28 anni gravemente ferita, ricoverata al Giovanni Paolo II di Ragusa. L’impatto sarebbe stato frontale.

Non si contano più i messaggi postati sui social, di amici, colleghi e parenti che salutano Giovanni e Giusy, da tutti descritti come persone buone, solari, bravissime persone.

“Il Presidente, il Direttivo e l’associazione tutta, si associano al dolore che ha colpito la famiglia del nostro caro amico e grande musicista Giovanni Cascone e la sua cara moglie Angela Polizzi per la prematura scomparsa. Ci stringiamo al dolore della famiglia con immenso affetto.” Lo scrive l’associazione Musicale Corpo Bandistico Ottavio Penna di Scicli.

“Il tuo sorriso è il nostro regalo più bello. …

Persona buona e onesta. …

Sei andato via ma in realtà non ti abbiamo perduto. …

Il Signore ti ha ricoperto della sua luce. …

La tua gioia e il tuo entusiasmo continueranno ad alimentare il tuo ricordo nella nostra quotidianità.

GRAZIE PROF Giovanni Cascone  per tutto ciò  che hai fatto per i ragazzi della scuola media Giovanni Verga .

Grazie per aver portato Sara dovè.  Lunedi  l’ultimo  saluto ad un concerto bellissimo .

SEI STATO IL PROF DEI RAGAZZI E PER SEMPRE LO SARAI.  INSIEME ALLA TUA SIGNORA SIETE NELLA GRAZIA DEL SIGNORE. ” Lo ha scritto Eleonora.

Peppe invece scrive: “È sempre difficile accettare il fato ed apprendere come un’intera famiglia possa essere distrutta in pochi attimi… Anche io, come tantissimi musicisti (amatoriali e non) ragusani, devo tantissimo alla vostra famiglia. È merito vostro, del tempo trascorso nel vostro negozio con in mano uno strumento musicale (o dal Sig. Leone e della Sig.ra Criscione), se la passione per la musica scorre nelle nostre vene. Oggi Ragusa perde un’altro importante tassello della nostra comunità. Vi ho conosciuto sempre insieme, ed insieme ci avete lasciato. Grazie Giovanni Cascone e Angela Polizzi per tutta la musica che ci avete regalato, la vostra vita è stata una splendida sinfonia.”

E poi ancora: “Il corpo bandistico Vito Cutello si associa al dolore dei familiari per per la perdita del caro amico Giovanni Cascone.Non se ne va soltanto un grande musicista, ma anche un grande uomo. Addio Giovanni.”

Ma ripetiamo, sono veramente tantissimi i messaggi di cordoglio per questa sfortunata coppia, che dopo aver trascorso la serata a Scicli, ha trovato la morte mentre faceva rientro a Ragusa.

Ai familiari le nostre condoglianze