E’ stato ricevuto al Comune, dal sindaco Peppe Cassì, l’attaccante del Pisa, il ragusano Alessandro Arena.

“Veloce, esplosivo, talentuoso e mancino. All’esordio in B con la maglia del Pisa, il nostro Alessandro Arena si è già tolto la soddisfazione del gol. E che gol.” Sono le parole del Primo Cittadino.

Cassì aggiunge: “Ora, dopo un fastidioso infortunio, deve continuare a sgomitare per entrare in pianta stabile tra i titolari di mister Aquilani. La stoffa c’è, nessun dubbio, il sostegno della sua città natale pure, e anche in questo caso nessun dubbio. Approfittando di un suo breve ritorno a casa, lo abbiamo accolto in Municipio per congratularci con lui”.

Alessandro Arena, attaccante, classe 2000, vanta già tre campionati da protagonista con le maglie di Acireale (Serie D, 21 presenze) e Gubbio; con gli umbri ha collezionato 73 presenze e 14 gol nelle ultime due stagioni in serie C.

Il talentuoso calciatore, originario di Marina di Ragusa, ha iniziato la sua carriera nel calcio professionistico nel 2019/20, quando ha giocato per l’Acireale nella Serie D. Nonostante abbia giocato solo una partita in quella stagione, è riuscito a segnare un gol, dimostrando subito il suo potenziale.

Nel 2020/21, Arena ha firmato per il FC Messina, sempre nella Serie D. Nonostante abbia giocato solo 5 partite, ha fatto una grande impressione, realizzando 5 gol. Il suo talento ha attirato l’attenzione di club di livello superiore.

Nella stessa stagione, Arena ha anche avuto l’opportunità di giocare nella Coppa Italia con il Catania, dove ha avuto la possibilità di dimostrare le sue abilità in una partita.

Nel 2021/22, il calciatore ha fatto il suo ingresso nella Serie C, un importante passo nella sua carriera. Ha firmato per l’AS Gubbio 1910, dove è stato protagonista in entrambi i campionati di Serie C e Coppa Italia Serie C. In campionato ha giocato tutte le 38 partite, segnando 6 gol e ricevendo 6 cartellini gialli. Purtroppo, ha ricevuto anche un cartellino rosso, ma ha dimostrato di essere una presenza essenziale per la squadra.

Nella Coppa Italia Serie C, Arena ha avuto l’opportunità di giocare una partita, contribuendo con impegno e dedizione alla squadra.

Nella stagione successiva, 2022/23, Arena ha continuato a giocare per l’AS Gubbio 1910 nella Serie C. Ancora una volta, si è dimostrato un giocatore affamato di successi, partecipando a tutte le 38 partite, segnando 10 gol e fornendo 2 assist. La sua abilità nel segnare gol è stata fondamentale per la buona performance della squadra in questa stagione. Tuttavia, è anche importante notare che Arena ha ricevuto 8 cartellini gialli durante questo periodo. L’emozione e la passione che mostra in campo spesso lo portano a essere un giocatore combattivo e aggressivo.