“Cominciano i lavori di riqualificazione del lungomare Bisani, dallo Scalo Trapanese a Punta di Mola; un’opera che ci permetterà di rivalutare ulteriormente l’area e risolvere definitivamente il problema di sicurezza dovuto alla commistione di ciclisti e pedoni.” Lo dice il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì.

La pista ciclabile sarà mantenuta mentre l’attuale percorso pedonale e il bastione diventeranno una fascia divisoria con verde e panchine.

“La passeggiata sarà quindi realizzata con una passerella panoramica removibile a sbalzo sugli scogli. Ci saranno dei punti di sosta per le bici, in modo tale che il ciclista possa fermarsi senza creare ostacolo, e di parcheggio. Saranno potenziati i due slarghi esistenti: uno diventerà una vera e propria “agorà”, l’altra potrà ospitare giochi e attrezzature – afferma ancora il Sindaco -. Ci saranno nuova illuminazione a led; alberature e aiuole; scalinate per l’accesso alle scogliere; sedute panoramiche rivolte verso il  mare, vero protagonista del percorso.”

Nella galleria fotografica qui di seguito le immagini che mostrano l’aspetto finale.