simone mazzoneE’ Simone Mazzone il nuovo presidente del Ragusa Calcio, il suo vice è Ettore Tuccitto, già presidente della squadra negli anni passati.

Simone Mazzone, giovane ragusano,  editore ed imprenditore, sta tentando di risollevare le sorti di una squadra che già a marzo aveva deciso di ritirarsi dal campionato, per la gestione fallimentare, e soprattutto punta a far sognare i ragusani, che come tutti gli italiani, sono appassionati del calcio.  “Investire nel mondo calcistico – ha commentato il neo presidente Simone Mazzone – è un impegno morale che come ragusano ho sentito di assumere insieme alla dirigenza della nuova compagine societaria. Inimmaginabile pensare che per la nuova stagione lo stadio Aldo Campo rimanesse chiuso e il capoluogo di provincia non avesse la sua squadra. L’impegno adesso è intercettare consensi per far riemergere dalle ceneri una squadra e creare attorno ad essa interesse e entusiasmo affinché il glorioso passato possa tornare in auge”.

Viviana Sammito

 

L’intero cda e la nuova dirigenza si avvarranno comunque della collaborazione di Gaetano Gambina che ha passato la mano decidendo di  rimanere all’interno dell’organico.

La prossima settimana si conoscerà meglio il consiglio di amministrazione della nuova società e il programma per l’imminente stagione agonistica.