Si è svolto ieri a Ragusa il Vivicittà 1° Memorial Titta Tumino, la manifestazione della Uisp che ha come “mission” lo stare insieme e in salute con lo sport.

L’appuntamento di ieri è stato curato da ASD No al Doping Ragusa.

Gli atleti hanno corso con l’invito alla Pace sul loro pettorale. La manifestazione è alla sua 37esima edizione, ha sempre affiancato grandi temi sociali all’aspetto puramente sportivo e quest’anno l’evento non poteva non essere dedicato alla triste guerra in Ucraina.

Sul gradino più alto del podio è salito lo sciclitano Alberto Amenta (Atl.Tre Colli Scicli) che ha tagliato il traguardo dopo 34’47”; dietro di lui Daniele Sammatrice (Pol.Uisp Santa Croce) con il tempo di 35’14”; terzo posto per Pierpaolo Germano (thlon Kamarina) 35’37”.

Nella prova femminile primo posto per Sabrina Mazza (Barocco Running) che ha chiuso il percorso in 43’33”, staccando di 3’28” Maria Chiara Ficili (Atl.Tre Colli Scicli) e 4’15”  Loredana Busacca (Athlon Kamarina).

Oltre 400 i corridori che si sono presentati al via della manifestazione sportiva, tanta la voglia di ripartire, di riprendersi una domenica di “normalità”.

Ovviamente si sono tenute anche altre prove e altre categorie hanno attraversato il percorso cittadino del Vivicittà 2022.

Soddisfatti gli organizzatori per il successo dell’evento.