I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ragusa nei giorni scorsi hanno deferito in stato di libertà un 46enne ragusano per tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di grimaldelli.

E’ stata una guardia giurata del Palazzo di Giustizia a notare movimenti sospetti nei pressi del parchimetro all’interno della vicina area parcheggio. I Carabinieri, intervenuti prontamente sul posto, ispezionando il parcheggio rinvenivano il parchimetro visibilmente danneggiato con lo sportello del vano resto completamento divelto. Nel prosieguo delle verifiche dei locali, i militari alle spalle di una porta di un vano senza uscita hanno trovato l’uomo, intento a nascondersi.

Immediatamente fermato e controllato è stato identificato: si tratta di un uomo già noto alle forze dell’ordine per fatti simili. L’uomo è stato trovato in possesso di attrezzi atti allo scasso.

Successivamente, dalla visione dei filmati del circuito di videosorveglianza si appurava senza dubbio che l’uomo fermato era lo stesso che poco prima era stato visto armeggiare con il parchimetro.

Per queste motivazioni, il quarantaseienne è stato denunciato per i reati di tentato furto aggravato e porto ingiustificato di grimaldelli e oggetti atti allo scasso.