Ieri pomeriggio presso lo Spazio Cultura “Meno Assenza” si è svolto un incontro alla presenza dei ragazzi e delle ragazze che frequentano il centro diurno disabili, delle loro famiglie, nonché degli operatori della Coop. Genesi che hanno fatto conoscere, attraverso la realizzazione di un DVD, le numerose iniziative svolte da quando hanno intrapreso questo nuovo percorso di attività, voluto fortemente dall’amministrazione comunale, mirante alla sperimentazione di nuovi percorsi emotivi e relazionali in favore dei ragazzi diversamente abili della nostra città.

Le immagini della gita a Malta, le numerosissime escursioni alla spiaggia Pietre nere presso il Lido Enrique, lo spettacolo a Vico Vicci, le serate all’Anfiteatro Raganzino animate da Antonello Mineo, sono state sapientemente miscelate e raccolte in un unico DVD dove i ragazzi hanno vissuto momenti di grande emozione nel “vedersi” proiettati in un corto.

“Ringrazio la Coop. Genesi che, durante la fase di proroga del servizio, ha messo nelle condizioni i ragazzi, le loro famiglie e gli operatori di continuare le attività previste nel Centro Diurno, dopo le note vicende che ci hanno visto contrapposti ai vecchi gestori del servizio, ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali Guglielmo Puzzo. Dalle risultanze della nuova gara, l’aggiudicataria Coop. Genesi, sicuramente non ci farà mancare la messa in atto di progetti innovativi e migliorativi che miglioreranno la qualità della vita dei nostri ragazzi e delle loro famiglie”.

“Un altro importante traguardo è stato raggiunto, il ripristino di regole certe nella gestione dei servizi alle persone in difficoltà che tenga conto del solo interesse di migliorare le prestazioni rese agli interessati e null’altro, ha commentato il Sindaco Peppe Sulsenti. Spero che alcuni genitori e qualche “oppositore” si siano resi conto che dobbiamo remare insieme per il bene dei “nostri disabili”.