La hall della sede di Confeserfidi in via dei Lillà a Scicli, gremita in ogni ordine di posti per ospitare, sabato scorso, la presentazione del TC Scicli Confeserfidi, società di tennis che ha già iniziato la sua avventura nel Campionato regionale di serie C di tennis vincendo in trasferta 4-2 sui campi del TC Ragusa, in contrada Tabuna. Decisivi i due doppi Giglio-Macca e Rizzo-Pacetto per portare a casa il primo successo di una stagione cominciata con la ‘prima’ in Confeserfidi, affidata al Capitano non giocatore, Roberto Tasca, che ha presentato i suoi atleti: Marco Rizzo -allenatore/giocatore-, Giovanni Macca, Giuseppe Giglio, Marco Lacagnina, Giammarco Pacetto, Edoardo Tasca.

Con loro, lo staff dirigenziale a cominciare dal presidente Daniele Occhipinti, dai tecnici, i preparatori e l’intero asset del team oltre a ragazze della Scuola tennis del TC Scicli Confeserfidi.

Nel salutarli, Salvatore Arrabito del CdA di Confeserfidi, ha sottolineato la grande importanza che il confidi ha sempre riservato allo sport, considerandolo elemento di afflato con il territorio e di identificazione con esso.

Il sindaco di Scicli, Mario Marino, ha evidenziato il grande lavoro prodotto dalla società nel dare sostanza alla struttura che ospita i campi del circolo e nel sottolineare la simbiosi che Confeserfidi ha con queste realtà, diventandone essenziale punto di riferimento.

E’ stata anche la prima uscita pubblica del neo assessore allo Sport, Valeria Timperanza, che ha voluto sottolineare da un lato la forza dello sport nel tessuto sciale di una comunità e dall’altro l’importanza che eccellenze del territorio, come Confeserfidi, sostengano in modo concreto ed efficace cause importanti supportando la pratica sportiva e la partecipazione di tanti ragazzi che trovano così nello sport e nel tennis nello specifico, la propria determinazione.

A Roberto Tasca, anima del team sciclitano, il compito di chiudere l’incontro, spendendo parole di elogio per i suoi collaboratori e per i ragazzi della squadra, per giovanissime e giovanissimi e gli istruttori della scuola tennis, sottolineando come la sinergia con Confeserfidi e la condivisione di obiettivi, stiano dando un impulso fondamentale al tennis in Città.