Premio “Rosario Battaglia” 2011 a Giorgio Canzonieri, a Giorgio Giannì il premio speciale “Fernando Ciavorella”
- 26 Dicembre 2011 - 11:45
- 0
Venerdì 23 dicembre 2011 al tensostatico di Jungi, Scicli (RG), si è svolta la manifestazione del Memorial di basket “Rosario Battaglia” alla presenza di un folto pubblico composto da atleti, familiari e simpatizzanti del basket.
Interessante la formula degli All-Star Game che ha visto confrontarsi due formazioni femminili e due maschili composti entrambe da iscritti vecchi e nuovi della Ciavorella Basket.
La manifestazione s’è conclusa con l’All-Star Game Provinciale, Under 17, a cui hanno preso parte i migliori giovani atleti (classe 1995) segnalati dalle varie società iblee di basket.
Presenti alla premiazione i familiari di Rosario Battaglia e il fratello di Fernando Ciavorella accompagnato dal pronipote Mattia Ciavorella.
I due riconoscimenti atletici premio “Rosario Battaglia” e premio “Fernando Ciavorella” edizione 2011 sono stati così assegnati:
Premio “Rosario Battaglia” a GIORGIO CANZONIERI (classe 1995) del BASKET CLUB RAGUSA con la seguente motivazione: “Giovane atleta dotato di talento atletico e di buoni fondamentali di gioco. Nonostante la giovane età ha già collezionato parecchi riconoscimenti. Attualmente gioca nel campionato di Divisione Nazionale C1 con il Basket Club Ragusa. Alle qualità tecniche abbina parecchie qualità morali e sportive, riuscendo ad essere guida e trascinatore dei suoi compagni che in lui vedono un sicuro punto di riferimento.
Premio speciale “Fernando Ciavorella” a GIORGIO GIANNI’ con la seguente motivazione: “Appassionato di basket sin dalla giovane età, ha militato nelle varie formazioni giovanili della “U.S.D. Fernando Ciavorella” riuscendo ad essere un vero trascinatore dei suoi compagni. Già nell’anno sportivo 1979/1980 ha partecipato con la società al campionato nazionale di serie D attività che ha ripreso nell’anno sportivo 1996/1997 dopo il suo allontanamento dalla città per motivi di lavoro. Il suo impegno atletico è continuato fino ad ora rappresentando, per la società, un esempio di affezionato simpatizzante e sostenitore.”