Senza titolo 2Tutto è pronto per la serata di domani sera, martedì 13 agosto, a Pozzallo, a partire dalle 21 SAX&WINE, alla Villa Comunale presso il noto locale “Blue Heaven”. Degustazione di vini, formaggi, dolci e altro. Uno spettacolo con musica live, danza, e abiti di stilisti ragusani in passerella.Una serata all’insegna della buona musica dal vivo, in un’atmosfera accogliente e raffinata.

Il sax di Giovanni Digiacomo darà un ritmo a tutta la serata prestando anche le note jazz alle sfilate di moda durante le quali potranno essere ammirate le creazioni di 4 stilisti locali, Barbara Russino di Scicli, Myrian Ragona di Comiso, Enzo Forforelli di Vittoria e l’artigiana della moda, così ama definirsi, Patrizia Scifo di Modica.

E poi direttamente da “Hit Mania Estate 2013”, compilation al vertice delle vendite in Italia, Stefano La Mendola.

Continuando con lo spettacolo, la serata vedrà anche la presenza di due fantastiche voci al femminile: Maria Mangiameli che interpreterà le canzoni dei Matia Mazar e di Mina e la giovanissima  Monica La Terra, che l’anno scorso ha partecipato a due importanti concorsi: a Maiori, in provincia di Salerno, un concorso internazionale, Eurokids, dove conquista  il premio come miglior voce internazionale e poi a Fiuggi, semifinalista de “Il Cantagiro 2012”.

Durante la serata anche una blues band: la Blues Time, unico gruppo musicale che si esibirà sulla scia del jazz, blues&rock e ancora passi di valzer con i ballerini della scuola di danza New Fashion Dance di Scicli (vincitori del titolo Campioni Italiani nel 2011 e 2012). 

La Poesia con Piero Nicolini, noto attore e cantante ragusano trapiantato a Roma, che sarà a Pozzallo per l’evento e con Daniele Voi che reciterà uno stralcio de “ L’Ora di Rosolini” tratta da “Carrube e cavalieri” dello scrittore modicano Raffaele Poidomani.

Per quanto riguarda la degustazione: i vini della famiglia Mazza “Vinanti”, i pregiati formaggi ragusani dellazienda agricola Lucifora di San Giacomo, i cannoli della Dolceria Giannone, sita in C.so Garibaldi a Scicli.

Partner dell’evento: Radio Mediterraneo, VideoUno, Novetv.com, l’agenzia di comunicazione “Andrea Licitra”.

L’organizzazione ringrazia inoltre: Sergio Iacono, ideatore della grafica, per l’eleganza e la sobrietà descrittiva di presentazione della kermesse e il Blue Heavenche ha permesso la realizzazione della serata. E ancora un grazie alle modelle che sfileranno durante la serata: Anna Maria Papaleo, Enrica Candiano, Greta Pelligra, Ivanilda Sales, Micaela Padua e Michela Sammito; il trucco di queste ultime è affidato al “Centro Estetico Vanity” di Pozzallo.

All’evento che sarà presentato dalla giornalista Viviana Sammito e da Giovanni Giannone, anche tre fotografi che avranno il compito di catturare e immortalare i vari momenti della serata, Salvatore Fidone, Gabriele Licitra ed Enzo Forforelli.

L’ingresso è libero.

SAX&WINEok