Roberto Ammatuna (nella foto) vince le primarie a Pozzallo. Il parlamentare regionale, ex Sindaco della città, racimola 1756 voti, contro i 793 di Asta e i 255 di Agosta.

“Un risultato straordinario – sono queste le prime parole di Ammatuna – che conferma il taglio netto dei cittadini pozzallesi con la politica che ha governato questa città per cinque anni. Bisogna guardare adesso al futuro e governare questa città per ritornare ai fasti della politica di un quinquennio addietro. Sono felice per la stima, per il calore, per l’affetto che mi hanno  manifestato i miei concittadini in occasione delle primarie – continua Ammatuna – attestati che mi danno una grande carica per affrontare la sfida che mi attende per le prossime elezioni amministrative. Un ringraziamento va agli altri due partecipanti alle primarie che, pur in un contesto di sfida vera, hanno sempre mantenuto il confronto entro i canoni della giusta signorilità”.

Asta e Agosta hanno già aderito al progetto politico di Ammatuna e nei prossimi giorni, verrà convocata una conferenza stampa dove Ammatuna, Asta e Agosta tracceranno le linee guida su cui lavorare per i prossimi cinque anni, in caso di vittoria.

Roberto Ammatuna, dunque è candidato ufficialmente a Sindaco di Pozzallo. Assieme a lui aspirano alla poltrona di primo cittadino: Luigi Ammatuna, Emanuele Pediliggieri, Raffaele Monte e Gianluca Manenti.