Due giorni di grandissima affluenza, sono stati quelli che hanno caratterizzato i primi giorni della Sagra più importante della Sicilia, giunta alla 46^ edizione.

Spettacoli di alta qualità, che hanno riscontrato i favori e l’apprezzamento del pubblico, hanno fatto da cornice alla manifestazione culinaria organizzata nei minimi dettagli. A detta degli organizzatori, sabato 10 agosto, giorno dell’inaugurazione, sono stati staccati circa 1.600 tagliandi, mentre ieri i biglietti venduti sono stati circa 1.400. “Un risultato eccellente – afferma l’assessore al turismo Marco Sudano – che smonta ogni tipo di critica mossa nei confronti dell’organizzazione. Se i risultati continueranno a seguire questo trend, alla fine della manifestazione tutti potranno essere soddisfatti, dal momento che ho constatato personalmente che Pozzallo, in questi primi due giorni di Sagra, è stata presa d’assalto dai turisti, ed i bar e le attività commerciali sono pieni fino a tarda sera”.

“La scelta di realizzare la Sagra del Pesce con questa nuova formula, già sperimentata lo scorso  anno, si sta rivelando vincente – afferma il Sindaco Luigi Ammatuna – e la moltitudine di turisti e villeggianti che sta riempiendo le vie della nostra città in questi giorni ne è la prova tangibile. Sono ottimista anche per i prossimi giorni, visto che la partenza è stata eccezionale. Oltre alla degustazione del buon pesce e delle specialità culinarie locali, i turisti hanno, ogni sera, la possibilità di assistere anche a spettacoli di pregevole fattura. Gli sbandieratori e il gruppo folk sono stati particolarmente apprezzati la prima sera, così come altrettanto è avvenuto ieri con il gruppo swing. Questa sera ci sarà un altro spettacolo molto atteso, quello dei “Violinisti in Jeans”, che certamente infiammeranno il pubblico che sarà presente, come sempre numeroso, a Pozzallo”.

Senza titolo 2Domani sera è previsto anche lo spettacolo all’interno della Villa Comunale, “Sax&Wine”, a partire dalle ore 21. Presentano la serata Viviana Sammito e Giovanni Giannone, rispettivamente giornalista e speaker di Radio Mediterraneo.