Questa mattina, una delegazione di pescatori e di operatori portuali si sono recati al Palazzo di Città “Giorgio La Pira” per discutere con il sindaco, Luigi Ammatuna, della risoluzione del problema relativo all’insabbiamento del porto piccolo.

Il Sindaco ha comunicato che, ieri, della problematica sono stati interessati il Genio Civile e gli uffici della Regione Sicilia.

Dopo l’incontro con gli operatori portuali, il Sindaco, presso i locali della Capitaneria di Porto, si è incontrato con il Comandante Tassara, l’ingegnere Pagano del Genio Civile, ed il presidente della Lega Navale sezione di Pozzallo, Tussellino.

È stato dato mandato al Sindaco di chiedere a S.E. il Prefetto la costituzione di un tavolo tecnico.

“Oggi, nella tarda mattinata – afferma il Sindaco Luigi Ammatuna – mi sono recato personalmente a Ragusa ed ho interloquito con il Capo di Gabinetto del Prefetto, dott.ssa Iacolare, la quale, disponibilissima, ha accolto il mio invito comunicandomi che, dopo averne parlato con S.E. il Prefetto, il tavolo tecnico potrebbe essere convocato entro i primi giorni della prossima settimana”.