pozzallo, maltaLo scorso 14 novembre  i consiglieri comunali di Pozzallo Francesco Ammatuna  del PD, e Roberto Iozzia della lista civica Roberto Ammatuna sindaco ( assente per motivi di lavoro il consigliere comunale Fabio Aprile), si sono incontrati con il Commissario Straordinario della Provincia Regionale di Ragusa avv. Giovanni Scarso.

L’oggetto dell’incontro, richiesto dai consiglieri comunali, è stato quello di discutere sulla futura gestione della costruenda Stazione Passeggeri nel porto di Pozzallo. L’importante struttura finanziata nel 2002 con il Patto Territoriale della Provincia, ha rischiato la in questi anni la perdita del finanziamento. Fortunatamente l’ex sindaco ed ex deputato del PD Roberto Ammatuna, è  riuscito negli anni scorsi a vigilare ed ad accompagnare fino all’appalto l’importante struttura. Come è noto la stazione appaltante è la Provincia Regionale di Ragusa, che con il suo Commissario Straordinario si è attivata subito ad indire la gara di appalto ed a far iniziare i lavori. E siccome si va verso un superamento dell’Ente Provincia e l’istituzione dei liberi consorzi dei comuni, i consiglieri comunali hanno chiesto al Commissario Straordinario di perorare la causa  del comune di Pozzallo sulla futura gestione dell’importante struttura. Il Commissario Scarso ha condiviso la proposta dei consiglieri comunali pozzallesi, e si adopererà perché questo avvenga.

Inoltre i consiglieri Francesco Ammatuna e Roberto Iozzia  hanno riferito al Commissario Scarso che informeranno il Sindaco di Pozzallo Luigi Ammatuna, sui contenuti dell’incontro, e lo inviteranno a formalizzare la richiesta del comune al Presidente della Regione on. Rosario Crocetta. Alla fine i due consiglieri hanno ringraziato il Commissario avv. Giovanni Scarso per il suo impegno nei confronti di Pozzallo.