concerto natale rogasiPrima di andare in vacanza l’Istituto comprensivo Rogasi, ha chiuso il 2016 con un  concerto di grande successo che si è svolto al cine teatro Giardino. Qui i piccoli cantori e musicisti hanno saputo ben incarnare lo spirito natalizio attraverso musiche e canti.

A presentare il concerto la professoressa Antonella Giannone insieme all’alunna Martina Amore.

Le quattro classi di strumento musicale, tromba, chitarra, clarinetto e pianoforte, si sono esibite mostrando la preparazione delle singole classi e la bellezza della musicalità dell’orchestra della scuola Rogasi, orchestra che rappresenta il fiore all’occhiello della scuola, che vanta da alcuni anni l’indirizzo musicale, unico presente nel territorio pozzallese.

Le classi di strumento sono dirette dai professori Scala (tromba e responsabile del corso musicale), Perez (chitarra), Profetto (pianoforte), Nobile (clarinetto). Nel corso della serata si sono esibiti in vari ensemble molto belli e coinvolgenti per il numeroso pubblico presente in sala.

Presenti in sala  le autorità civili e militari.

Soddisfatta la Dirigente scolastica Grazia Basile che è salita sul palco per esprimere la sua sensibilità verso il lavoro svolto dagli alunni del corso musicale.

Non sono mancati i canti di Natale.

 

Pubblicità. Smaltimento rifiuti speciali pericolosi Sicilia - Ecodep
Pubblicità. Smaltimento rifiuti speciali pericolosi Sicilia – Ecodep