L’assessore Morana è stata aggredita verbalmente e fisicamente davanti al figlio di 7 anni e altre persone presenti sul luogo, nei pressi dell’istituto Antonio Amore, all’uscita da scuola. Il fatto è accaduto ieri mattina.

L’aggressione, avvenuta in pieno giorno davanti gli occhi dei presenti, è stata perpetrata da una persona che ha accusato l’assessore di non averla aiutata lavorativamente.

Dopo aver aggredito verbalmente l’assessore Morana, e poi con schiaffi, la persona in questione ha anche proferito ulteriori minacce verbali ed insulti.

A nulla sono valse le parole dell’assessore che ha sempre palesato la non volontà di agire al di sopra della legge.

Il responsabile del gesto è stato prontamente denunziato all’autoritá giudiziaria.

“È un fatto di una gravità estrema ed inaudita, che deve fare riflettere tutti – afferma il sindaco Roberto Ammatuna -: si tratta, infatti, di un’aggressione all’istituzione che la dottoressa Morana rappresenta, quindi di un atto di violenza, che è sempre da condannare, in questo caso un atto ancora più grave, perché ha colpito un rappresentante dell’amministrazione comunale e della Città di Pozzallo, che si impegna ad operare con onestà e serietà per il bene dei cittadini. Invito tutti ad abbassare i toni, perché certe espressioni più o meno velate sui social o nella vita reale, possono trovare sfogo in personaggi dall’equilibrio psichico precario.

Il Sindaco e la Giunta Comunale esprimono la propria vicinanza e stima all’assessore Morana, e un affettuoso augurio di pronta guarigione a lei e al figlio, certamente destabilizzati e scossi da questo  gravissimo atto violento.”