Il consigliere Marco LOPES, a nome degli abitanti dell’intera borgata,  interviene per ringraziare tutti coloro che si sono prodigati per la realizzazione dei lavori di messa in sicurezza del molo di Sampieri.

Intendo ringraziare, continua Lopes,  in primo luogo il Dott. BRINC ingegnere Capo del Genio Civile per  progettazione di ristrutturizzazione  della struttura e per la competenza dimostrata nella circostanza;

L’onorevole Orazio  RAGUSA, che ha seguito  presso l’assessorato competente l’Iter di finanziamento per l’importo di circa euro 36.000,00;

Il sindaco di Scicli e tutta l’amministrazione, i quali hanno ben saputo coordinare le varie figure coinvolte, facendo in modo che i lavori di consegna della struttura si completassero entro i tempi previsti; l’impresa edile che si è aggiudicata l’appalto dei lavori.

Questa è la testimonianza, continua Lopes, che quando nella gestione della  cosa pubblica, tenendo a debita distanza i personalismi , viene utilizzata la sinergia tra le figure coinvolte e di conseguenza  raggiungere risultati eccezionali.

Il  porticciolo, conclude Marco LOPES, oltre che a rappresentare un indispensabile strumento per le locali e tradizionali attività di pesca, difatti i pescatori residenti in loco risultano essere numerosi, anche  per la sua bellezza, rappresenta il biglietto da visita di Sampieri. infatti molti turisti, anche occasionali, si recano nella borgata marinara proprio per visitare il detto sito, non a caso negli ultimi tempi il luogo è stato utilizzato come set da molte produzioni cinematografiche ed è  stato scelto come luogo di altre future manifestazioni cinematografiche, di moda e di cultura.