Terza giornata della Fiera Cavalli di Verona, oggi è stato il giorno della Sicilia presente grazie alla volontà di alcuni allevatori e di associazioni che hanno deciso di aderire anche senza la presenza istituzionale di uno stand della regione Sicilia.

Prima i San Fratellani e poi la splendida bardatura infiorata presentata dall’associazione culturale “Amici di Giorgione”, che hanno colorato la giornata veronese.

Una folla immensa ha accolto le 4 uscite in due arene diverse del gruppo sciclitano che ha raccolto moltissimi meritati applausi.

La bardatura, imponente ma molto leggera, rappresenta la fuga in Egitto, un lavoro di diversi giorni  curato nei minimi particolari eseguito su un disegno dell’artista Ernesto Assenza.

Molto apprezzate anche le degustazioni offerte dall’associazione sciclitana che propongono al pubblico di Verona i prodotti tipici locali.

Molto suggestivo il momento del passaggio di Spirit (è il nome del cavallo dell’associazione che porta la bardatura in fiera) all’interno dell’arena,  salutato con foga dai numerossimi ragusani presenti a Verona con il classico e tradizionale grido di Patria….Patria….Patriarca. Ecco alcune foto della giornata di oggi.