Non corre pericolo di vita una donna di 50 anni, che ieri è finita in ospedale, al “San Giovanni di Dio” di Agrigento, dopo essere stata sfregiata al volto con dell’acido lanciato dal marito, G. M., da cui si stava separando dopo averlo denunciato, per maltrattamenti.  L’uomo ieri è stato arrestato.

I FATTI

L’aggressione nella tarda mattinata di ieri, in via Tiepolo a Palma di Montechiaro, nell’Agrigentino.

Stando a quanto accertato dalla prime indagini svolte dalla Polizia di Stato del commissariato di Palma di Montechiaro, G. M., pregiudicato agrigentino, avrebbe teso un agguato alla moglie, che appena rincasata è stata aggredita dall’uomo che le ha lanciato contro dell’acido.

La donna viveva da tempo in una comunità protetta dopo aver denunciato il marito per maltrattamenti. Ieri si sarebbe recata a casa per prendere alcune cose. Qui però ad attenderla il pregiudicato che l’ha aggredita.

La poveretta è stata soccorsa dal 118 e trasportata in Ospedale.

Anche l’uomo è rimasto ustionato a mani e volto, anche lui trasferito in ospedale, al “San Giacomo d’Altopasso” di Licata per poi essere trasferito al Cannizzaro di Catania a causa delle ustioni di terzo grado da acido riportate in alcune parti del corpo.