La “Koizumi” continua a portare alto il nome di Scicli nelle manifestazioni sportive del judo italiano e non.

Ottimi  risultati degli atleti al “Gran Prix città di Messina”, manifestazione sportiva, svoltasi il 16 Dicembre, che rappresenta il traguardo finale di una serie di gare tenutesi nel corso dell’anno. Dopo avere riportato vittorie in tutte le tre gare precedenti ( Torneo Internazionale Città di Messina, Torneo internazionale città di Lipari e Torneo Internazionale “Judo alle pendici dell’Etna”), gli atleti sciclitani hanno conquistato tutti il podio nelle loro categorie di peso, rivelandosi fra i migliori in Sicilia.

Marta Causarano (70 kg), Mariaclara Donzella (44 kg) e Serena Pitrolo (52 kg), si sono aggiudicate il primo posto.

La società e i preparatori tecnici possono inoltre fregiarsi di altri tre primi posti nel gruppo degli atleti maschili. Edoardo Rendo (55 kg), Angelo Vilardo (50 kg) e Giuseppe Cassibba (90 kg), infatti, dopo eccellenti incontri chiudono la gara sul gradino più alto del podio.

Non da meno sono i risultati di Bryan Carrubba (45 kg), Natale Timperanza (73 kg) e Gabriele Bossettini (55 kg) che si classificano secondi, più un terzo posto di Andrea Carnemolla (66 kg).

La società sportiva sciclitana si riconferma dunque un grande vivaio di talenti nel panorama judoistico italiano. Il M° Maurizio Pelligra esprime la sua soddisfazione non solo per gli ottimi risultati nell’ultima gara, ma per tutti i risultati conquistati nel 2012, grazie anche all’aiuto dei tecnici Giovanni Parisi Assenza e Vincenzo Iurato.