Ariete: Oggi sarete ancora un po’ nervosi, qualcosa vi sarà rimasto sulla stomaco dagli eccessi culinari dei giorni scorsi, che si tratti di cibo o osservazioni sgradevoli di qualche parente, e impiegherete del tempo per recuperare il consueto buon umore, ma alla sera il peggio sarà passato e potrete godervi coccole e attenzioni di chi vi vuol bene, o distrarvi con i regali appena ricevuti.

Toro: Per tutto il giorno riuscirete a mantenere un ottimo umore, avrete digerito l’impossibile e sarete pronti a ricominciare, dopotutto il natale arriva una volta all’anno, con il passare delle ore però comincerete a sentirvi stanchi e un po’ meno disponibili verso il resto dell’universo, la serata se potete passatela in casa, meglio da soli.

Gemelli: Oggi sarete ancora in ballo per le visite ai parenti, ancora un pezzetto di panettone, la cena degli avanzi e non avrete molto tempo da dedicare a voi stessi, per fortuna in serata il ritmo comincerà a rallentare e voi potrete cominciare ad apprezzare i regali ricevuti, la serata trascorrerà in modo piacevole e rilassante.

Cancro: Anche oggi vi agiterete come un anima in pena senza riuscire a trovare soddisfazione, nel cibo, negli abiti che troverete decisamente scomodi, nelle persone vicine sempre un po’ troppo prese dai fatti loro per darvi retta, per fortuna in serata riuscirete a trovare un po’ di pace, prima di tutto con voi stessi, e potrete godervi una serata moderatamente divertente.

Leone: Anche oggi niente di eccezionale, si tratterà di gestire l’abituale tran tran post natalizio, se dovete partire riuscirete a non dimenticare nemmeno il fazzoletto, se non avete nulla di particolare da fare potrete digerire in santa pace, alla sera però basterà un pensiero o una parola per mettervi in agitazione e rischiare di farvi andare a nanna un po’ troppo tardi.

Vergine: Oggi vi farà piacere aggirarvi per la città deserta, vi gusterete gli avanzi in santa pace e studierete con piacere i regali appena ricevuti, tutto sommato sarà una giornata piacevole e rilassante. Alla sera continuate a tenere distanti i pensieri negativi e rilassatevi con persone che conoscete, per questa volta non accettate gli inviti e restate sul vostro terreno.

Bilancia: Oggi uno spiacevole senso d’insoddisfazione vi accompagnerà per la maggior parte della giornata, basterà una discussione con il partner, un cibo non proprio digerito alla perfezione, un po’ di mal di testa per rendervi persino aggressivi, per fortuna in serata il peggio sarà passato e tornerete le persone gentili e cordiali di sempre, anche con chi vi sta vicino.

 

Scorpione: Anche oggi sarà una giornata allegra e impegnativa, in cui dovrete completare l’opera natalizia finendo gli avanzi, scambiando ancora qualche regalo con amici e parenti o godendovi la partenza per le vacanze, alla sera però la stanchezza si farà sentire anche sull’umore, cenate leggeri e andate a letto presto.

Sagittario: Oggi sarà una giornata ancora impegnativa, ci saranno gli avanzi da finire le valigie da preparare per le imminenti vacanze, dei parenti che non si potranno evitare nemmeno volendo, con un po’ di pazienza riuscirete ad arrivare a sera dove potrete rilassarvi in compagnia degli amici più fidati, e anche questo natale sarà finito.

Capricorno: Oggi continuerete a mantenere un ottimo umore, finire gli avanzi non sarà un problema, gestire la suocera non così impossibile, vi farà piacere passare il tempo in compagnia dei vostri cari e dimenticare finalmente pensieri e preoccupazioni lavorative, alla sera vi farete convincere senza troppa fatica a mangiare ancora un pezzetto di panettone.

Acquario: Oggi avrete ancora un po’ di stanchezza nelle ossa che v’impedirà di essere molto brillanti in compagnia, quindi evitate di sforzarvi nel fare battute, fareste solo brutte figure, siate moderati con gli avanzi e non distraetevi mentre fate i bagagli, alla sera vedrete che l’energia comincerà a tornarvi su e non avrete molta voglia di andare a dormire.

Pesci: Oggi per buona parte della giornata riuscirete a mantenere un umore sereno e socievole, dove ascoltare le lamentele dei vari parenti: genitori, zii, fratelli, cognati, non vi peserà più di tanto, ma alla sera vi consiglio di staccare, salutate e dedicatevi ai bagagli, ai vostri regali, a un buon libro, qualsiasi cosa serva a distrarvi e a farvi dormire sereni.