Ariete: la quadratura di Venere vi aveva resi un po’ dubbiosi circa le vostre relazioni. Una bella sorpresa: sarete probabilmente i destinatari di una prova d’amore: il partner dimostrerà i suoi sentimenti e voi vi scioglierete in tenerezze, alla fine è quello che desiderate.

Toro: dopo un lungo periodo di dolcezza, improvvisamente, il giorno 18, sarete colti da una ventata di concretezza e disincanto. La quadratura di Venere dal 20 vi renderà un po’ meno disponibili e sorridenti, provvidenziale dunque il break natalizio, approfittatene per rilassarvi in questa giornata.   

Gemelli: Mercurio riprende forza, i Gemelli ricominciano a costruire le proprie relazioni sfidando la tensione e la stanchezza che da un po’ li interessa. Migliora anche l’umore mentre la forma fisica sembra consolidarsi, tutto bene anche a lavoro.       

Cancro: l’opposizione di Venere vi ha procurato malintesi e tensioni in famiglia o con gli amici. Ora tutto questo sembra finire, grazie anche alla vostra forza e tenacia saprete riacquistare buona armonia nei rapporti. L’amore è in netta risalita, ardete di passione.

Leone: il vostro segno vuole fare ordine prima delle vacanze. Possibile che esigiate un chiarimento relativo a una relazione, chiarimento utile ma probabilmente non molto facile. Migliorano le questioni economiche, possibili decisioni lavorative.        

Vergine: ricominciate ad usare in modo costruttivo (e razionale) la grande forza di cui, in questi mesi, disponete. Saprete impostare alcune questioni in modo vincente, ciò aiuterà molto i vostri rapporti in casa e con chi amate. Più oculatezza col denaro.

Bilancia: eureka! Una settimana utile e vincente: il parlare, chiarirvi, esprimervi vi sarà molto utile, le vostre relazioni ne gioveranno. Sarete più sereni e disponibili nei rapporti grazie, appunto, alla vostra comunicazione e simpatia pre-natalizia.

Scorpione: le questioni di carattere economico e lavorativo sembrano voler trovare soluzioni proprio in prossimità delle feste. I meno facili rapporti sentimentali (causa quadratura venusiana) non impediranno però buone occasioni per il divertimento.

Sagittario: finalmente gli altri iniziano a capirvi. Finalmente il partner non si muove più come un bulldozer dei sentimenti. Migliora in questi giorni l’armonia celeste, siete ancora un po’ tesi e nervosi ma, a breve, il vostro umore sarà sereno. 

Capricorno: il glam celeste delle scorse settimane sta rientrando nei ranghi. L’euforia è in calo e voi, serissimo segno, riprendete coscienza del giusto equilibrio tra dovere e piacere. Venere in uscita indica la necessità di un benefico break natalizio.  

Acquario: Venere (in arrivo nel vostro segno il giorno 20) è quasi sempre portatrice di buon umore, di benessere interiore e facilità nelle relazioni. Nel vostro caso indica anche armonia domestica, fortuna per viaggi e desiderio per le scoperte.    

Pesci: dopo settimane non esaltanti, il vostro cielo inizia a mostrare i primi segni di un miglioramento. In amore (e in famiglia) l’aria inizia ad essere più respirabile, tra non molto ritroverete un nuovo tono interiore. Le vostre feste sembrano essere salve.