Ariete (21 marzo – 20 aprile) Marte in congiunzione con Giove è sinonimo di cambiamenti. Così, i nati del segno vedranno rivoluzionata la viabilità nel XX Municipio già nei primi mesi dell’anno, ma gli appartenenti alla prima decade, incastrati sempre e comunque nel traffico come tutti gli altri, osserveranno “gattopardescamente” che tutto cambierà perché nulla cambi. Tra occhi di gatto fotovoltaici, sensi unici e ipotesi alternative, sulla nuova viabilità soffieranno in opposizione i Vènti di Contro-Cambiamento.

Toro (21 aprile – 20 maggio) Il Sole in opposizione tenterà di bloccare il vostro percorso. Così, senza volerlo, fermerete i vostri veicoli nella zona dell’Auditorium anche se non siete interessati a Beethoven e Brahms. Oltretutto ed incredibilmente, qualcuno si lamenterà del vostro modo di sostare. I nati della terza decade, che amano muoversi in bicicletta, pur animati dalla voglia di pedalare fino a Castel Giubileo, non potranno fare a meno di ”stopparsi” prima, attirati da lucciole e luci rosse. La luna consiglia a questi ultimi, almeno, di contrattare ché c’è la crisi.

Gemelli (21 maggio – 21 giugno) Per tutto l’anno sarete insofferenti alle costrizioni, ai lacci e ai laccioli della quotidianità. Così, pervasi dal desiderio di rompere gli schemi, tappezzerete alberi, cassonetti, pali della luce e qualsiasi superficie di manifesti di ogni dimensione. Tuttavia, voi che siete nati nella seconda decade, non vi scorderete che siamo tutti fratelli nella nostra patria e ci augurerete, altresì, tante belle cose. Sempre tramite manifesto, abusivo, si intende.

Cancro (22 giugno – 22 luglio) Urano in trigono con Venere vi regalerà per tutto il 2013 la voglia dei soddisfare i vostri desideri. Così, videogiochi, console ad altre diavolerie tecno-ludiche entreranno nelle vostre case di Roma Nord alla stessa velocità con cui si prosciugheranno i vostri risparmi. Tuttavia, i nati della terza decade, avranno anche manifestazioni tangibili di bontà e di altruismo, adottando uno dei candidati alla carica di presidente del Municipio XX. A distanza, naturalmente, a debita distanza.

Leone (23 luglio – 23 agosto) A voi, consiglieri del Municipio XX appartenenti al segno, non mancheranno i buoni propositi da mettere in pratica per l’anno nuovo. Saturno e Giove favorevoli, infatti, vi suggeriranno di non far mancare il numero legale per tutto il 2013, oltre a consigliarvi di far sparire tutte le buche dalla Cassia e dalla Flaminia. Tuttavia, la Luna, essendosi accorta solo successivamente che non appartente a questo segno, si rimangia tutto…

Vergine (24 agosto – 22 settembre) Marte opposto vi farà perdere il senso della realtà per buona parte dell’anno che sta arrivando. Così, i nati della prima decade nutriranno l’illusione di non trovare traffico in concomitanza con le partite allo Stadio Olimpico, mentre tutti gli altri si racconteranno che c’è la partita, tralasciando il fatto, semplice ed inequivocabile, che per il traffico di Corso Francia o di Viale Tor di Quinto non serve un anticipo o un posticipo del campionato di calcio. La luna consiglia…la luna consiglia…il consiglio della luna è…il consiglio della luna..non è pervenuto.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre) Un inedito allineamento di pianeti determinerà, per tutti i nati del segno, confusione almeno fino a giugno. Così, le cose e le persone si troveranno al posto sbagliato al momento sbagliato: i poliziotti a scuola, i bambini in commissariato, gli animali nei circhi, i consiglieri ad una seduta del Municipio XX. La Luna richiamerà la vostra attenzione, ma vi accorgerete ben presto che quel faccione non appartiene alla Luna, bensì a Moccia, che vi illustrerà lungamente e con competenza la psicologia dei giovani.

Scorpione (23 ottobre – 22 novembre) Urano farà rinascere le vostre speranze trattenute nel 2012. Così, i circoli privati nutriranno la speranza di ricevere i soldi pubblici, auspicando altresì nuove piene del Tevere e/o una bella nevicata stile febbraio scorso; mentre i pedoni della terza decade si augureranno di sopravvivere agli attraversamenti pedonali in zona Cassia o Flaminia. La Luna spera di averci preso, soprattutto nel secondo caso.

Sagittario (23 novembre – 21 dicembre) Trasparenza nel 2013: lo dice con sicurezza Giove e lo sottoscrive Marte. Così, gli eletti di tutte le decadi renderanno davvero trasparente e completa la tanto agognata anagrafe, mentre le strisce pedonali passeranno dal bianco smorto al trasparente, confondendosi in tal modo con l’asfalto, peraltro non privo di buche. La Luna, nel primo caso, sogghigna smodatamente, mentre nel secondo si eclissa, diventando a sua volta trasparente, un tutt’uno col cielo nero nero. 

Capricorno (22 dicembre –  20 gennaio) Una frizzante Venere vi invita a lasciarvi andare al bel canto. Così, mentre i nati della prima decade godranno dei cori gospel che gioiosamente rimbalzeranno sulle pareti della parrocchia “Santi Urbano e Lorenzo” di Prima Porta, invece gli appartenenti alla seconda e alla terza godranno (?) nei mini-appartamenti di via Gradoli, dove voci, più che altro baritonali, continueranno a intonare la canzone più vecchia del mondo per tutto il 2013. La Luna ironizza in rima: bel canto in cantina, dalla sera alla mattina, tutto l’anno è la solita manfrina.

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio) Continua anche nel 2013 il rinnovamento che portate avanti con successo da tempo. Gli astri vi guardano ancora con benevolenza e favoriscono i vostri progetti. Così, mentre i nati della prima decade regaleranno nuovo, simpatico, cemento a Roma Nord, gli altri faranno in modo che i fazzoletti di verde pubblico rimasti, per esempio in zona Fleming o Cassia, vengano trascurati il più possibile. La Luna, avendo ricevuto un avviso di garanzia e seguendo le indicazioni del suo avvocato, non rilascia dichiarazioni in proposito.

Pesci (20 febbraio – 20 marzo) Tutto lo zodiaco è al vostro fianco: nel 2013 sarete sulla cresta dell’onda e infrangerete ogni tipo di record. Così, la centralina di Corso Francia, che appartiene alla prima decade, non avrà rivali, considerando i clamorosi dati relativi alle rilevazioni dell’inquinamento ambientale; mentre il Piazzale di Ponte Milvio registrerà il numero più elevato di sempre in quanto a locali, ristoranti e marciapiedi fai-da-te. La Luna è al terzo mojito e le è passata la voglia di dare consigli.

fonte: http://www.tuttoperlei.it/2012/12/29/oroscopo-2013-segno-per-segno/