Il dott. Gaetano Alaimo è stato ucciso oggi a Favara (AG). Lo specialista è stato assassinato mentre era al lavoro. I Carabinieri hanno fermato l’uomo che avrebbe commesso l’omicidio, si tratterebbe del 47enne Adriano Vetro.

L’uomo è stato rintracciato dai carabinieri della locale Tenenza e da quelli del nucleo Investigativo del comando provinciale di Agrigento nella sua abitazione dove era tornato dopo il delitto. Nella casa militari dell’Arma hanno trovato e sequestrato la pistola utilizzata per commettere il grave fatto.

L’omicida è arrivato al Poliambulatorio quando la struttura non aveva ancora aperto le porte ai pazienti e, davanti agli impiegati del punto sanitario, ha sparato a brucia pelo un colpo di pistola contro il medico che è stato raggiunto all’altezza del torace. Poi è scappato, ma è stato poco dopo rintracciato dai carabinieri. Ai militari Adriano Vetro avrebbe ammesso di aver commesso l’omicidio.

La pistola, stando a quanto si apprende, risulterebbe essere rubata. Il nucleo Investigativo del comando provinciale di Agrigento hanno sequestrato l’arma.

Ancora da chiarire il movente.