Un calorso pubblico ha accolto ieri sera, a Marina di Ragusa, Savita Russo.

“Se la prima partecipazione a un’Olimpiade era già un successo per niente appannato dall’eliminazione nella competizione individuale, nella sfida a squadre la stella di Savita Russo ha brillato ancora di più. È finalmente arrivato il momento di celebrarla”. È quanto detto dal sindaco di Ragusa Peppe Cassì.

Il Sindaco ggiunge: “Quella di Savita è una storia di determinazione; un esempio, anche per i suoi coetanei, di quanto nella vita lo spessore morale vada di pari passo col raggiungimento dei propri traguardi. Il cammino è ancora lungo ma sono contento che tanti ragusani abbiano voluto renderle omaggio.”

Ieri sera a Marina di Ragusa, in Piazza Duca, applausi per la giovanissima judoka allenata dal Maestro Maurizio Pelligra a Scicli, presso la Koizumi, storica palestra, scuola di Judo.

“È stata una festa stupenda! L’abbraccio finale di Ragusa e Scicli per Savita Russo al rientro da un’esperienza olimpica che è solo l’inizio, perché probabilmente, il meglio deve ancora venire!”. Così l’assessore Simone Di Grandi.

Uno storico risultato, una 19enne Ragusana alle Olimpiadi, un fatto già entrato nella storia. Grazie Savita!