SPAZIO AUTOGESTITO A PAGAMENTO

Carissimi amici,

ancora una volta mi sento in dovere di ribadire le ragioni della mia candidatura. Innanzitutto una precisazione: anche se in giro per le vie del paese non troverete alcun maestoso manifesto riportante la mie effigie, ciò non vuol dire che io sia poco interessata alla campagna elettorale. Il punto è che nel territorio di Scicli siamo in circa ventiseimila – non pochi, neanche troppi – ragion per cui non penso sia essenziale rendersi noti per mezzo di gigantografie fotografiche o inondazioni di manifestini con facsimile. In altre parole, come ho detto sin dal precedente Comunicato, non ho alcuna intenzione di sporcare inutilmente le vie del nostro paese. Ritorno a promettere la conversione in emolumento verso le casse comunali del conseguente risparmio economico derivante da tale mia scelta. E rinnovo la promessa fatta nel mio primo comunicato, ribadendo la mia intenzione di promuovere un maggiore interessamento nel Comparto Agricolo.

Non mi dilungo su quanto penso riguardo a ciò che concerne la socialità e in particolare la sua cura in senso cristiano. Infatti tutto quanto detto sinora esula del tutto dal voto e dal risultato conseguente, riguarda assolutamente quella parte del carattere “pubblico” che coinvolge la nostra azione quotidiana di cittadini, o meglio di “esseri umani”. Il Segretario della CEI, Monsignor Mariano Crociata (apprezzato Vescovo presso la nostra Diocesi, seppur per poco tempo), ci ha recentemente richiamati proprio in questo senso, insistendo affinché Etica Pubblica e Privata possano coincidere.

 Ecco, cari concittadini e amici, questa è la mia sola promessa elettorale – ma non nel senso di promessa da marinaio, da disattendere programmaticamente – qualora voi decideste di concedermi quella fiducia che spingerebbe la mia dimensione privata verso una maggiore esposizione nel pubblico; io mi impegnerò perché la mia condotta non subisca alcuna deviazione. Nessun compromesso, nessuna concessione.

Conosco una sola strada e con il vostro, soprattutto con l’aiuto di Dio, intendo perseguirla. Amici ed elettori, vi chiedo il voto: per me, per il Movimento Per l’Autonomia, per la coalizione che sostiene Franco Susino alla carica di Sindaco, per cercare di cambiare. Intendiamoci, non ho scritto “per cambiare”, ho inserito una “ricerca” che sottintende un vincolo comune a tutti noi concittadini. La “Cosa” è Pubblica e tale deve essere nel suo pieno senso. Il ruolo cui ambisco e per il quale vi chiedo il voto, è quello di “portavoce” ma anche di “sentinella”, a servizio – torno a dirlo – di Tutti!

 


 

 

 

 

 

 

Domenica Celestre (detta Nichetta)

 

http://domenicacelestre.wordpress.com

http://www.facebook.com/domenicacelestre